Cosmetici naturali, soluzioni di bellezza



BiosLine è un'azienda giovane e dinamica che da dieci anni fa tesoro della natura per creare prodotti utili ogni giorno per il tuo benessere.

Biosline prodotti cosmetici linea cell plus, shampoo biokap La natura come fonte e principio ispiratore. Questo è il filo che sottende la storia e la filosofia di Bios Line. Fin dall’inizio, infatti, la sfida è stata cogliere la straordinaria alchimia di forza ed equilibrio racchiusa nel cuore del mondo vegetale e trasferirla in prodotti dedicati al benessere e alla bellezza. Così partendo dall’antica tradizione erboristica, attraverso la costante ricerca e le nuove acquisizioni scientifiche e tecnologiche, è nata una gamma di trattamenti naturali per il benessere di tutti i giorni.

La mission
La mission è l'espressione di un'erboristeria evoluta, progedita che, forte della sua identità tradizionale, attinge dalla ricerca e dalle tecnologie più avanzate le risorse per evolversi e svilupparsi. La naturalità di tutti i nostri prodotti è assicurata proprio dall'utilizzo di questi strumenti e da queste modalità scentifiche, indispensabili anche per garantire il rispetto dei più severi parametri di controllo.

La qualità
Così come le gemme racchiudono l’essenza della pianta, così i prodotti Bios Line racchiudono l’essenza della natura. Infatti ogni ingrediente viene accuratamente controllato e selezionato, per garantire la massima purezza e la migliore efficacia.
Bios Line sceglie i migliori estratti vegetali, selezionandoli tra quelli provenienti da zone e terreni controllati, dove crescono spontaneamente o sono coltivati in modo naturale.
Le numerose alghe usate - Pelvetia canaliculata, Gelidium cartilagineum, Ulva lactuta, Fucus vesiculosus ecc. - provengono dalla zona atlantica della Bretagna. Raccolte al principio del loro ciclo vitale, quando la percentuale dei loro costituenti è ai livelli ottimali, vengono trattate con un procedimento per buona parte manuale, che permette di mantenerne inalterate le proprietà.
Secondo i principi della tradizione erboristica, al fine di assicurare la massima efficacia, Bios Line sceglie e raccoglie ogni pianta, gemma o fiore nel suo momento balsamico, cioè quel “momento magico” in cui è presente la massima concentrazione di principi attivi.
Le tecniche di raccolta variano da pianta a pianta. Per preservare le proprietà naturali di ogni ingrediente, per alcune ci si avvale di macchinari specializzati, per altre, come alcune erbe o gemme, si procede manualmente.
L’occhio attento dell’uomo non può essere sostituito. Personale esperto, laureati in Agraria o in Tecniche erboristiche controllano costantemente la crescita e le qualità delle coltivazioni.


I metodi di produzione
Per assicurare prodotti naturali, sicuri ed efficaci, durante tutto il processo produttivo, dall’arrivo delle materie prime al prodotto finito, i laboratori di Controllo Qualità verificano che siano sempre rispettati gli standard quali-quantitativi prefissati.
Naturali, efficaci, sicuri: per rispondere alle esigenze di tutti, anche delle pelli più sensibili, i prodotti Bios Line sono ipoallergenici e testati per limitare ogni rischio di intolleranza. Nessun test è effettuato sugli animali.
Tutti i prodotti sono privi di oli minerali, derivati dal petrolio e ingredienti animali. Non contengono sostanze OGM e neppure Sodium Laureth Sulfate.

Le linee
Cell plus | Biokap






Home page            |          condizioni            |          contatti            |          Login            |          Situazione ordini
Cosmetici-Naturali.it e' un idea Zenobia s.r.l
P.IVA 01833970971 - R.E.A FI 475580
Via Petrarca 53/ b Loc. Comeana (PO) - 055 87 19 891